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Nel quadro di una consulenza legale, in alcune circostanze potrebbe essere necessario il tuo consenso, se vengono richiesti dati particolarmente sensibili, come quelli sullo stato di salute. In tal caso i dati vengono elaborati esclusivamente ai fini dell’esecuzione della consulenza sulla base del consenso da te fornito.
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Trasmettiamo i tuoi dati a terzi solo se necessario ai fini della prestazione dei nostri servizi, della contabilizzazione, dell’adempimento di un rapporto contrattuale esistente, della gestione e dell’aggiornamento del sito Internet o a fini statistici. Tuttavia, prima di trasmettere i dati in un Paese estero, al di fuori degli stati UE o SEE, accertiamo che lo standard di tutela della privacy sia adeguato.
Siamo parte del gruppo aziendale AXA e gestiamo pertanto una parte di determinati processi commerciali in unità di servizio centrali e sistemi di elaborazione dati del Gruppo AXA. Questo trattamento dei dati, che inoltre comporta la gestione delle informazioni al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE) o della Svizzera, è ammesso sulla base delle nostre direttive aziendali (Binding Corporate Rules [BCR]). Queste ultime coprono inoltre il trasferimento dei dati ai responsabili del trattamento appartenenti al Gruppo AXA.
AXA-ARAG tratta in maniera riservata tutti i dati relativi ai casi di consulenza legale e non li scambia con altre società appartenenti al gruppo AXA.
Sì, utilizziamo i tuoi dati per effettuare sondaggi presso i clienti e a scopi di marketing. Per «scopi di marketing» si intendono tutte le attività che ci consentono di acquisire clienti o potenziare i rapporti con clienti già acquisiti. Ad esempio utilizziamo i tuoi dati comportamentali, preferenziali e contrattuali per analisi volte a sviluppare ulteriormente i prodotti esistenti e proporteli, oltre a lanciare nuovi prodotti e servizi all’interno del Gruppo AXA, anche al di fuori del contesto assicurativo.
Determinati interventi di marketing possono essere affidati ad addetti del trattamento e partner convenzionati da noi incaricati, contitolari o altri soggetti terzi oppure essere effettuati in collaborazione con questi.
Puoi opporti in ogni momento al marketing diretto e alla pubblicità personalizzata. A questo scopo puoi rivolgerti direttamente alla consulente per la protezione dei dati di AXA-ARAG (cfr. successivo punto 10) o contattare il servizio telefonico 24 ore su 24 al numero 0800 809 809.
Ai fini menzionati sopra, abbiamo facoltà di trattare ed elaborare i tuoi dati in modalità automatizzata, ovvero computerizzata, e di creare profili utente. Ad esempio, per una pubblicità personalizzata e specifica, per la presentazione di offerte e al fine di meglio soddisfare le tue esigenze, siamo in grado anche di profilare la tua personalità e classificarti nei cosiddetti gruppi pubblicitari.
Nella profilazione non viene inserito alcun dato particolarmente sensibile, ad es. relativo allo stato di salute.
Utilizziamo inoltre la profilazione per individuare i rischi di abuso e a fini di sicurezza, per svolgere valutazioni statistiche e a scopo di pianificazione aziendale.
Sì, i tuoi dati sono da noi trattati per ulteriori finalità, ad es. nel quadro dei nostri processi interni, a scopi amministrativi, a fini di formazione e garanzia della qualità, a tutela di clienti, collaboratori e altri soggetti, nonché a protezione di dati, informazioni riservate e valori patrimoniali di AXA o affidati ad AXA.
L’archiviazione e il trattamento dei dati personali proseguono fino a quando sussiste lo scopo per cui essi vengono raccolti e nella misura in cui questo ci viene imposto o consentito dalla legge o dalle disposizioni contrattuali.
Ad esempio: una volta terminata una consulenza legale (servizio MyRight) per legge dobbiamo conservare i dati per almeno 10 anni. Questi vengono eliminati alla scadenza dei termini previsti.
Sulla piattaforma sarà ancora possibile consultare le informazioni di pubblico dominio (ad es. i messaggi postati in un forum).
Ai sensi della legislazione svizzera in materia di protezione dei dati, in linea generale puoi esercitare i diritti elencati di seguito in ogni momento e gratuitamente, via e-mail o per lettera, presso la consulente per la protezione dei dati di AXA-ARAG (cfr. indirizzo sottostante) allegando copia della carta d’identità o del passaporto:
Per le richieste di informazioni e di intervento relative al trattamento dei tuoi dati da parte di AXA-ARAG puoi rivolgerti, via e-mail o tramite posta ordinaria, allegando copia della carta d’identità o del passaporto, al seguente indirizzo:
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